Consumo di carburante: come controllarlo e come risparmiare con Keet

Ogni giorno sentiamo parlare di consumi, consumi e consumi. Il tema è diventato molto importante dal punto di vista sia economico che ambientale.
Tutti noi cerchiamo infatti da anni di risparmiare sul carburante, obiettivo però non facile da raggiungere, specialmente per le aziende che possiedono molti veicoli, da macchine a camion.
In questo articolo andremo quindi a scoprire come Keet può aiutarti a ridurre e tenere sotto controllo i tuoi consumi!

Consumo di carburante

Consumo di carburante

Le difficoltà nel controllo del consumo

Controllare e calcolare precisamente quanto carburante si è consumato può risultare estremamente complesso.
Per quanto si possa provare, il ricorso a metodi “artigianali” non paga. Infatti, riempire completamente il serbatoio e controllare dopo quanti Km si è svuotato può portare a due problemi:

  • Il calcolo dei Kilometri percorsi può non essere del tutto preciso
  • Il calcolo non riesce a mostrare con esattezza quanto la macchina consumi a una certa velocità, quando è ferma (ad esempio al semaforo), in autostrada o in città

Oggi la xprecisione è un parametro essenziale, soprattutto per le aziende che possiedono numerosi veicoli, di costruttori diversi, e conseguentemente, numerosi guidatori. Il calcolo del consumo di ogni veicolo, in ogni situazione e in ogni condizione esterna è fondamentale per ogni azienda che cerchi di migliorare e ridurre le proprie spese.
Per tua fortuna, la risposta ora c’è: Keet!

Calcolo preciso con Keet

Grazie a Keet ora sei in grado di monitorare precisamente il consumo di ogni veicolo della tua flotta!
Il software di Keet permette infatti di rilevare tutti i dati collegati al consumo e di organizzarli in modo facile e comprensibile; alta precisione senza una totale comprensione e analisi dei dati servirebbe a poco altrimenti!
Quindi cosa dovrai fare? Semplicemente avrai accesso ad una piattaforma interattiva dove potrai controllare ogni tuo veicolo: sarai in grado di vedere la posizione, la persona alla guida, i tragitti, le velocità in ogni punto e, dulcis in fundo, i consumi!
A riguardo, la piattaforma ti permette sia di controllare i consumi, sia quanti euro di carburante hai speso per un determinato tragitto. Fantastico, vero?
Sia grazie al parametro specifico che a quello economico, avrai una visione completa di quanto i tuoi veicoli consumano e di quanto spendono!

Risparmio con Keet

Risparmio

Passiamo ora a parlare delle spese.
Che si voglia o no, l’utilizzo dei veicoli richiede il consumo di carburante. E questo, sfortunatamente, implica notevoli costi per le aziende.
Arrivare alla fine di ogni mese a fare i conti di queste è sempre un colpo al cuore, e mai ci si capacita di come si abbia speso così tanto!
Per non parlare della complicazione della gestione di flotte molto numerose, con decine di guidatori! In questo caso la situazione può essere ancora più critica, data la diversità dei veicoli e dello stile di guida dei diversi guidatori. Soprattutto, in questa circostanza è necessario avere un controllo totale e preciso dei consumi di ogni veicolo in ogni momento, per poi poter prendere le decisioni più adeguate per l’azienda.
Per la fortuna di tutti noi, Keet può darci una grandissima mano!
Il software di Keet è infatti in grado di calcolare i consumi di tutti i veicoli, associando il prezzo preciso dei vari carburanti: benzina, diesel, GPL, metano e tutto il resto.
Non solo sarai quindi in grado di vedere quanto abbiano consumato rispettivamente un veicolo e la persona alla guida, ma sarai in grado di vedere questi dati tradotti in termini economici! Grazie a questo si riesce a realizzare al meglio a quanto ammontano le spese.
Avendo questi dati a portata di mano, la gestione del portafoglio tuo o della tua azienda sarà molto più facile.
Potrai organizzare al meglio come risparmiare, individuando i veicoli che ti danno più filo da torcere e soprattutto quali guidatori tendono a schiacciare troppo sull’acceleratore!
Solamente grazie a una precisione tale sarai in grado di efficientare i consumi, adattando gli stili di guida per far sì che tutti puntino al risparmio.
Non solo risparmierai, ma farai del bene anche alla salute di tutti, inquinando meno!

Risparmio

Keet

Cosa aspetti a risparmiare? Consulta i nostri prodotti e scopri di più!.
Se desideri scoprire di più sugli altri vantaggi di Keet, visita questa pagina!
Per leggere tanti altri articoli, vai al blog di Keet!
Se invece vuoi contattarci per chiedere informazioni, puoi utilizzare la chat oppure scriverci una mail; ti risponderemo con molto piacere!

Condividi
Questo articolo ti è stato utile? Condividilo!