Keet o non Keet? Questo è il dilemma

Keet non è una soluzione come le altre; l’idea nasce dall’occhio critico dei suoi fondatori che, dopo aver provato in prima persona le soluzioni alternative sul mercato, sono intervenuti sui punti più critici, producendo la migliore soluzione per il controllo dei veicoli.
Così è stata pensata Keet, non per aggiungersi al catalogo, ma per fare la differenza. Keet implementa quel plus che manca a soluzioni già presenti nel mercato, spesso obsolete e rigide.
Certo, è difficile comprendere l’unicità dietro a un semplice nome, ed ecco perché abbiamo deciso di presentarti la nostra causa partendo dall’accusa: qui spieghiamo sinteticamente perché dovresti scegliere Keet (e perché non dovresti!), in piena trasparenza.

È adatto a me?

È adatto a me?

Una cosa che abbiamo imparato durante il nostro lavoro è che la relazione con gli utenti è il pilastro del successo di ogni azienda; vogliamo che gli utenti di Keet siano contenti di utilizzare il nostro servizio e siano soddisfatti della loro gestione della flotta!
Perché, quindi, dovresti scegliere Keet?

  • Conosci bene la tua azienda e vuoi gestire meglio la tua flotta: con Keet potrai portare la tua azienda su un nuovo orizzonte e ottenere diversi miglioramenti organizzativi, oltre che risparmi sul consumo del carburante e sull’usura dei veicoli.
  • Vuoi avere il pieno controllo sui tuoi veicoli: con il tracciamento completo e i consigli personalizzati di Keet, non potrà sfuggirti più nulla e sarai sempre informato su andamento, performance e stato di salute dei tuoi veicoli!
  • Cerchi una soluzione disegnata sulle tue esigenze: con Keet potrai scegliere esattamente quali funzionalità utilizzare; non abbiamo abbonamenti standard e siamo pronti a disegnare il servizio ideale con te.

Non ci dilunghiamo troppo sui vantaggi di Keet, però abbiamo dedicato un articolo intero che puoi trovare a questo link, in cui ti spieghiamo come estrarre il massimo valore dalla tua soluzione Keet e quali vantaggi ti aspettano!

Perché non scegliere Keet?

Proprio perché teniamo immensamente ai nostri utenti, ti elenchiamo qui di seguito alcune ragioni per cui non scegliere Keet. Se rispetti uno (o più) di questi requisiti, forse Keet non è la soluzione adatta a te e potrebbe sembrarti troppo “complessa”.
Keet non fa per te:

  • se hai soltanto bisogno di una localizzazione GPS sommaria: ti interessa soltanto tracciare la posizione dei tuoi veicoli (specie se sono pochi), con aggiornamento “statico” e lento (ad esempio uno/due dati all’ora) per semplici motivi di sicurezza? Allora ci sono centinaia di soluzioni adatte a te, alcune delle quali molto economiche: sul tuo sito di e-commerce preferito potrai trovare quella che più ti si addice! Attento però, a volte l’essenzialità può nascondere superficialità e approssimazioni di calcolo che possono rappresentare grandi costi per la tua azienda. Ad esempio, quanto valore aggiunge alla tua azienda un’informazione GPS così scarna? Quali grandi decisioni puoi prendere a partire da questa?
    In sintesi, ti basta davvero?
  • se utilizzi i tuoi veicoli in media meno di mezz’ora al giorno: i tuoi veicoli sono sempre fermi? Allora probabilmente puoi fare a meno di una soluzione di supporto e puoi continuare a gestirli “a vista”. Finché la tua azienda non userà i veicoli in maniera rilevante, sarai in grado di gestirli tu tranquillamente e non ti conviene pagare servizi esterni. Ma sei sicuro di non sottovalutarti? Per quanto piccola, ogni flotta è soggetta ad inefficienze, la dimensione non è una scusa per sottovalutare un problema (o meglio, un’opportunità di risparmio!). Si può sempre solidificare ulteriormente le proprie fondamenta per rendere la crescita aziendale più fluida e naturale.
  • se non riconosci il potenziale di questo investimento: sì, è vero, ci sono offerte più economiche sul mercato, ma è vero anche il contrario. Ma poi, vuoi veramente essere il cliente che viene addescato attraverso politiche di prezzo al ribasso? Un software che mira solo a racimolare qualche nuovo cliente difficilmente riesce ad offrirti un servizio su misura per te, a dedicarti la giusta attenzione e a offrirti la qualità che cerchi. Più che domandarti quanto vale per te un servizio di questo tipo, domandati quanto risparmieresti efficientando la tua gestione. Infatti, tieni a mente che mediamente per ogni ora ottimizzata di percorrenza di un veicolo articolato, due per un furgone, rientri automaticamente dell’investimento mensile effettuato. Se hai voglia di fare un po' di conti con noi continua a leggere quanto costa in realtà la tua flotta.
Perché non Keet?

Ma ovviamente ognuno ha le sue motivazioni

Sei ancora titubante rigurdo l'adattabilità del servizio alla tua situazione? Di seguito proviamo a indossare i tuoi panni e rispondere alle tue perplessità.

Incertezza nei primi passi?

Non è facile misurare le proprie decisioni quando ci si ritrova a ottimizzare la propria performance con risorse limitate, scegliendo tra investimenti che si escludono reciprocamente. Spesso in queste circostanze è difficile non essere tentati da prezzi contenuti o servizi parziali, specialmente quando la flotta non è al centro della tua attività e delle tue preoccupazioni.
Il tuo investimento deve valerne la pena, non concentrarti sul prezzo, un numero può nascondere tante verità. Concentrati sulla sostanza, confronta i servizi offerti e il valore di ognuno di essi, in termini di precisione, puntualità, utilità nell’analisi e implementabilità nella tua strategia.
Keet ti viene incontro con un’offerta componibile, adattabile alle tue esigenze e disponibilità, ma soprattutto si impegna perché ne valga la pena. La tua soddisfazione ti rende un cliente prezioso, a noi questo interessa!

Più forti e sicuri nella crescita

Nella fase critica iniziale della curva di crescita di un’azienda è essenziale sapersi affidare magari anche a pochi strumenti di supporto, ma di qualità. Non farti distrarre da un gran nome o da un prezzo attraente. Il servizio di monitoraggio non deve fare curriculum, deve fare la differenza. Un buon servizio di monitoraggio deve aiutarti ad individuare le perdite ed inefficienze nella gestione della tua flotta per poter agire di conseguenza. La puntualità è tutto: un’informazione in ritardo o addirittura inesatta perde della sua significatività. Non perdere tempo a trovare l’eccezione alla regola, individua e ripara le falle della tua flotta e riparti veloce verso il tuo prossimo obiettivo.
Solo con il servizio di tracciamento completo e preciso di Keet non potrà sfuggirti più nulla e sarai sempre informato con una puntualità unica sull’andamento, le performance e lo stato dei tuoi veicoli!

Non esiste un upgrade finale

Se sei già orgoglioso e fiducioso della solidità della tua performance aziendale, non rilassarti troppo; mica è finita qui, c’è sempre spazio per migliorare!
Per potersi vantare della propria gestione della flotta oggi è necessario un sistema di tracciamento e monitoraggio di prima categoria. Specialmente arrivati al tuo livello, di certo, non ci si può accontentare di un servizio mediocre nell'adeguarsi all’innovazione tecnologica.
Keet sarà sempre alla tua altezza ed è in grado di assicurarti un servizio di prima categoria, forte di un monitoraggio preciso di consumi ed emissioni, arricchito dalla possibilità di compensare il tuo impatto ambientale con iniziative sostenibili per rendere più green la tua azienda. Investi nel cambiamento, potenzia la gestione della tua flotta e rendila la tua risorsa più preziosa.

Se vuoi approfondire i principali vantaggi di Keet continua a leggere Perché Keet, in cui ti presentiamo tutti i vantaggi di Keet per la tua flotta.
Se hai letto fin qui ci sarà un motivo!

Fonte immagini: Unsplash
Condividi
Questo articolo ti è stato utile?
Condividilo!