Keet - il modo (più) intelligente di gestire la flotta

Il processo di gestione della flotta si è evoluto di pari passo con l’evoluzione delle tecnologie di supporto: dalla gestione su carta e penna si è passati all’utilizzo di fogli di calcolo, via via sempre più complessi, per poi arrivare all’integrazione di strumenti GPS negli ultimi 5 anni.
Da oggi, con Keet, la gestione della flotta fa un ulteriore passo avanti, integrando tutte le innovazioni degli ultimi vent’anni in un software unico: dal controllo della posizione in tempo reale all’analisi minuziosa dei consumi e delle emissioni, fino ad uno strato ulteriore di protezione contro i furti.
In questo articolo scopriamo Keet e le funzionalità a disposizione degli utenti.

Cos'è Keet?

Cos’è Keet?

In brevissimo, Keet è una soluzione innovativa di controllo e gestione della flotta.
In realtà, c’è molto più di questo: Keet è una soluzione onnicomprensiva e onnicompatibile, in grado di portarti a migliorare la gestione della tua flotta di automobili, scooter, van, TIR e altri mezzi su gomma.
L’idea alla base di Keet nasce come risposta alle soluzioni già presenti sul mercato, talvolta obsolete, rigide e troppo costose. Keet propone una soluzione leggera e universale, con un’interfaccia utente semplice e intuitiva ed è offerta al giusto prezzo. Keet è pertanto accessibile a tutti: anche piccoli clienti con budget più modesti ora possono accedere a servizi digitali di alto valore.

Hardware e software per una soluzione completa

Hardware e software: due parole inglesi che sono entrate da tanto tempo nel gergo comune in Italia. Per garantire un servizio completo, Keet utilizza un dispositivo (hardware) da installare sui veicoli della tua flotta e una piattaforma (software) accessibile in ogni momento da computer, tablet o smartphone.
Il dispositivo è stato progettato per essere installato in pochi secondi su ogni veicolo (senza alcun supporto da parte di officine o meccanici) e non richiede l’utilizzo di batterie, pile o altre forme di ricarica. In breve, lo installi sulla tua flotta e poi scordi di averlo!
La piattaforma software di nuovissima generazione è stata disegnata esplicitamente per soddisfare le esigenze degli utenti di Keet, ma al contempo ottenendo un prodotto semplice e immediato! Tramite la piattaforma avrai a portata di mano tutti i dati della tua flotta in ogni momento: posizioni, consumi, guidatori ed eventuali problemi rilevati sui veicoli. In pratica sarà come essere contemporaneamente su ogni veicolo della tua flotta, mentre sei nel tuo ufficio dal pc oppure in viaggio dal tuo tablet o smartphone!
Passiamo ora alle funzionalità: nel prossimo paragrafo spieghiamo le singole funzionalità e i pacchetti proposti da Keet per gli utenti!

Funzionalità e pacchetti

Funzionalità e pacchetti

Keet nasce per innovare e non si limita a migliorare il servizio per i propri utenti, ma dà anche ampia libertà di scelta! Infatti, potrai scegliere tu in ogni momento quali sono le funzionalità di cui hai bisogno e comporrai la soluzione su misura per te e la tua azienda! I pacchetti a disposizione sono: Localizzazione 24/7, Cruscotto Live, Sistema di Protezione KeetSafe e Rilevazione Automatica del Guidatore.
Di seguito ti presentiamo le funzionalità principali a disposizione per te che vuoi migliorare le performance della tua flotta!

Localizzazione 24/7

Localizzazione 24/7 si spiega da solo: localizzazione dei tuoi veicoli, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sebbene la localizzazione GPS sia disponibile a prezzi ragionevoli già da qualche anno, i semplici localizzatori GPS hanno due problemi principali:

  • batterie: molti localizzatori GPS hanno un’autonomia limitata (circa 6 mesi) e poi necessitano di una ricarica o di una sostituzione delle pile;
  • aggiornamento dati: molti localizzatori GPS inviano una lettura ogni 10-15 (a volte 30) secondi; questo è interessante per controllare le posizioni recenti dei veicoli, ma impedisce di tracciare accuratamente i percorsi compiuti dalla tua flotta!

Keet risolve entrambi questi (gravi) problemi con una soluzione semplice. Tutto ciò che dovrai fare è installare i dispositivi sui tuoi veicoli, una volta sola. Non avrai nessun bisogno di ricaricare e/o cambiare batterie e avrai a disposizione la posizione in tempo reale con un tracciamento molto più accurato del percorso dei tuoi veicoli. Provare per credere!

Cruscotto LIVE

A cosa servirebbero i dati sulla flotta se non fosse possibile seguire e tracciare i veicoli in tempo reale? La risposta è: probabilmente servirebbero a poco!
Con il cruscotto LIVE avrai a disposizione in tempo reale i dati di ogni veicolo della flotta. E non parliamo soltanto di posizione, ma di velocità, percorso, consumi, emissioni e stato del veicolo. A noi piace dire che con il pacchetto LIVE è come essere nel veicolo in ogni momento, ed è proprio così!

Sistema di Protezione KeetSafe

Proteggere la flotta è una questione seria e chi gestisce la flotta tende ad accorgersene sempre troppo tardi. Il sistema di protezione KeetSafe è in grado di notificarti direttamente via mail o sullo smartphone in caso di potenziali minacce o accessi non autenticati al veicolo.
Prenditi cura della tua flotta e garantisci uno strato aggiuntivo di protezione con KeetSafe!

Rilevazione Automatica dei Guidatori

Con la rilevazione automatica dei guidatori puoi mettere la ciliegina sulla torta nella tua gestione della flotta! Non dovrai più associare manualmente il guidatore al veicolo per ogni spostamento e l’associazione e la rilevazione sarà gestita in automatico da Keet!
Inoltre, avrai un resoconto preciso delle ore di guida di ogni guidatore e delle performance, per scoprire come aiutare ogni guidatore a ridurre i propri consumi e le emissioni di CO2 e altri gas nocivi!

Keet è adatto a me?

Una cosa che abbiamo imparato durante il nostro lavoro è che la relazione con gli utenti è il pilastro del successo di ogni azienda; vogliamo che gli utenti di Keet siano contenti di utilizzare il nostro servizio e siano soddisfatti della loro gestione della flotta!
Perché, quindi, dovresti scegliere Keet?

  • Conosci bene la tua azienda e vuoi gestire meglio la tua flotta: con Keet potrai portare la tua azienda su un nuovo orizzonte e ottenere diversi miglioramenti organizzativi, oltre che risparmi sul consumo del carburante e l’usura dei veicoli.
  • Vuoi avere il pieno controllo sui tuoi veicoli: con il tracciamento completo e i consigli personalizzati di Keet, non potrà sfuggirti più nulla e sarai sempre informato sull’andamento, le performance e lo stato dei tuoi veicoli!
  • Cerchi una soluzione disegnata sulle tue esigenze: con Keet potrai scegliere esattamente quali funzionalità utilizzare; non abbiamo abbonamenti standard e siamo pronti a disegnare il servizio ideale con te.

Non ci dilunghiamo troppo sui vantaggi di Keet, però abbiamo scritto un articolo intero che puoi trovare a questo link, in cui ti spieghiamo come estrarre il massimo valore dalla tua soluzione Keet e quali vantaggi ti aspettano!

Perché non scegliere Keet?

Proprio perché teniamo immensamente ai nostri utenti, ti elenchiamo qui di seguito alcune ragioni per cui non scegliere Keet. Se rispetti uno (o più) di questi requisiti, forse Keet non è la soluzione adatta a te e potrebbe sembrarti troppo “complessa”, oltre al fatto che probabilmente ci sono prodotti più economici sul mercato in grado di soddisfare le tue esigenze!
Non dovresti scegliere Keet:

  • se hai soltanto bisogno di una localizzazione GPS sommaria: ti interessa solo avere la posizione dei tuoi veicoli (specie se sono pochi), con aggiornamento “statico” e lento (ad esempio uno/due dati all’ora) per semplici motivi di sicurezza? Allora ci sono centinaia di soluzioni adatte a te, alcune delle quali molto economiche: vai pure su un sito di e-commerce e trova quella che più ti si addice!
  • se utilizzi i tuoi veicoli meno di mezz’ora al giorno: i tuoi veicoli sono sempre fermi? Allora probabilmente puoi fare a meno di una soluzione di supporto e puoi continuare a gestirli “a vista”. Finché la tua azienda non userà i veicoli in maniera rilevante, sarai in grado di gestirli tu tranquillamente e non ti conviene pagare servizi esterni!

Così come aggiorniamo frequentemente la lista delle ragioni per cui scegliere Keet, continueremo ad aggiornare questa lista con nuove motivazioni perché la nostra vera missione è quella di rendere tutti i veicoli in circolazione (più) intelligenti, non quella di vendere Keet a chiunque!

Funzionalità e pacchetti

Keet: link utili

In precedenza soluzioni di supporto alla gestione della flotta avevano costi esorbitanti, ma con Keet hai la possibilità di ottenere un servizio di grande valore al prezzo di un caffè al giorno!
Scopri ora i nostri prodotti e prezzi in questa pagina.
Scopri ora i vantaggi in questa pagina.
Per leggere tanti altri articoli, vai al blog di Keet!
Se invece vuoi contattarci per chiedere informazioni, puoi utilizzare la chat oppure scriverci una mail; ti risponderemo con molto piacere!

Condividi
Questo articolo ti è stato utile? Condividilo!